
Un po’ di me
Ho iniziato a praticare il Karate quando avevo 13 anni ed è stato fondamentale per il mio sviluppo, fisico e mentale. Mi ha aiutato a fortificare il corpo con i giusti esercizi, ma soprattutto mi ha fatto comprendere la profonda connessione tra il corpo e la mente: ho scoperto che l’allenamento è un modo per entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi.
Faccio sport e mi alleno da tanti anni e mi sono imbattuto spesso, come magari è capitato anche a te, in falsi miti e pregiudizi sulla forma fisica: dobbiamo tutti avere un corpo scolpito, dobbiamo essere forti e sollevare chili e chili di peso, dobbiamo somigliare alle modelle di copertine e così via.
Io la vedo diversamente: per me essere in forma è prima di tutto raggiungere uno stato di benessere psicofisico che ci permetta di vivere in armonia con noi stessi. Ho scelto di fare il Personal Trainer perché voglio accompagnare le persone alla ricerca del proprio benessere psicofisico, sapendo che ogni corpo è diverso e che per stare bene non dobbiamo somigliare a nessun modello esterno. Ecco perché la frase che mi rappresenta è:
La tua immagine allo specchio è solo una parte di quello che sei veramente!
giovanni kuma fiore
Ecco con chi collaboro

Lei si fa chiamare Quasidietista, ma di cose ne sa più del doppio e il suo lavoro lo fa egregiamente!

Lei era life coach già prima che diventasse una professione, tira fuori il meglio da tutti con le domande giuste e un pizzico d’ironia!